Aumenta l’acquisto dei prodotti alimentari in vetro

Conserve, olio, sughi, vino, birra, prodotti tipici della gastronomia italiana vengono apprezzati sempre di più in vetro dagli italiani. Emerge da una recente indagine commissionata da Coreve ((Consorzio recupero del vetro) a YouGov sulle abitudini di consumo degli Italiani nella Grande distribuzione organizzata (Gdo).

Dall’analisi emerge che aumenta la frequenza d’acquisto di prodotti in vetro (+3,9% nel 2024) ma si contrae leggermente il numero dei pezzi acquistati per scontrino (-3,2%).

Se si guarda alla tipologia di prodotto “solido”, cresce la percentuale di prodotti in vetro in ogni categoria: +2,8% l’acquisto di confetture in vetro (che toccano il 78% del totale), +3,2% i sughi pronti che superano l’83% del totale, +4% i sottoli e sottaceti (in vetro nell’83,4% dei casi).

(Autore: Sistema Ratio)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts