Camion ribaltato, persi 15 mila litri di vino. I residenti: “Sembrava un terremoto”

Una lunga sterzata di quasi cento metri terminata con un camion ribaltato nel giardino di un’abitazione. È quanto accaduto nella mattinata di giovedì lungo via Barca, a Susegana. Il mezzo pesante, che trasportava vino, ha sbandato improvvisamente finendo fuori strada: l’impatto è stato così violento da provocare un boato udito a oltre 300 metri di distanza.

“Sembrava il terremoto”, raccontano i residenti. “Un’esplosione”, aggiungono altri. Fortunatamente nessuna persona si trovava in giardino al momento dell’incidente. I danni hanno riguardato recinzioni, pali dell’illuminazione e diversi alberi: “Avevamo un ciliegio, è andato distrutto”, racconta il proprietario di casa.

Il conducente del camion è uscito illeso dall’abitacolo, ma è stato comunque trasportato all’ospedale di Conegliano per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale del Coneglianese per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, ancora in fase di accertamento.

A intervenire anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano che hanno messo in sicurezza l’area, mentre il camion – nel ribaltamento – ha perso l’intero carico: 15 mila litri di vino e circa 200 litri di gasolio finiti nel terreno del giardino. Allertati anche i tecnici di Arpav per valutare le conseguenze ambientali dello sversamento.

Via Barca, trafficata strada provinciale che collega Colfosco al centro di Susegana, è chiusa al traffico per consentire la rimozione del mezzo da parte di una ditta specializzata. Per accertarsi di quanto accaduto in via Barca anche il sindaco di Susegana Gianni Montesel.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts