Meteo. Verso un weekend estivo “standard” in Veneto. Al centrosud massime oltre i 40 gradi

Alle porte un nuovo weekend di mezza estate. Che tempo farà, nell’Alta Marca e non solo? Lo scopriamo grazie alle previsioni del sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Previsioni per oggi venerdì

Il norditalia si trova interessato da correnti settentrionali in quota e da un campo di alta pressione in graduale espansione da ovest verso est. Questa situazione porta tempo stabile e ben soleggiato sul nostro territorio con clima tutto sommato gradevole per la stagione e caldo in linea con la media. Dopo le residue nubi della notte al mattino la giornata si aprirà infatti con cieli sereni o poco nuvolosi, nel pomeriggio poi proseguirà il bel tempo in pianura ma anche in montagna non avremo grosse modifiche ad eccezione di un po’ di nuvolosità cumuliforme in prevalenza innocua. La serata poi sarà tranquilla con qualche nube sparsa e un clima gradevole. Temperature in leggero aumento e in linea con la media, minime tra 18 e 21 gradi, massime attorno ai 30.

Attendibilità: alta

Tendenza per sabato 19 luglio

Correnti sud-occidentali portano un po’ di variabilità in più sui settori montani associata a rovesci e temporali sparsi tra pomeriggio e sera. In pianura invece prevarrà il sole anche se osserveremo qualche banco nuvoloso in transito. Temperature in aumento con massime fino a 32 gradi, clima caldo e anche un po’ afoso.

Attendibilità: media

Tendenza per domenica 20 luglio

Un’ondata di caldo estrema colpisce il centro-sud Italia con valori anche oltre i 40 gradi mentre fortunatamente il settentrione risulta ai margini. Il tempo sarà comunque stabile dal mattino alla sera con clima caldo e massime fino a 34-35 gradi in pianura. Da segnalare possibile instabilità in arrivo nella notte, da confermare.

Attendibilità: media

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts