Il camion si muove: operaio schiacciato contro il muro di una casa

Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 14, in via San Pio X a Cavaso del Tomba. Un operaio albanese di 41 anni, è rimasto schiacciato contro il muro di un’abitazione dal camion con autogrù che stava utilizzando per lavori di posa della fibra ottica.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo – che l’operaio aveva guidato poco prima – si sarebbe mosso improvvisamente per cause ancora in corso d’accertamento, schiacciando l’uomo contro la parete. Non è escluso che il veicolo non fosse correttamente frenato e che l’uomo volesse tentare di fermarlo.

L’operaio, che al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente, ha riportato lesioni al bacino ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Sul posto anche i sanitari di Pedemontana Emergenza Odv e i Vigili del Fuoco. I soccorritori hanno spostato il camion con una gru prima di prestare le cure del caso all’uomo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale dell’Unione montana del Grappa e i tecnici dello Spisal per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it )
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts