È morta venerdì 18 luglio Laura Campagnaro, 37 anni, operatrice socio-sanitaria in servizio sulle ambulanze del Suem 118 dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La giovane, originaria di Martellago (Venezia), era malata di tumore al seno. La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti colleghi e amici, che fino all’ultimo hanno sperato in un miracolo.
Laura viveva a Santa Maria di Sala con il compagno Davide. Da poco più di un anno aveva cominciato a lavorare a Treviso, realizzando il sogno coltivato fin da bambina: aiutare gli altri. Dopo il diploma all’istituto professionale per i servizi sanitari e sociali di Venezia, era riuscita a entrare nel mondo dell’emergenza sanitaria, dove si era fatta apprezzare per la sua generosità, il sorriso e la dedizione.
Ma proprio quando sembrava aver trovato il suo posto nel mondo, è arrivata la diagnosi. Un tumore al seno, contro il quale ogni tentativo terapeutico condotto allo Iov di Padova si è rivelato inutile.
Oltre all’impegno in ambito sanitario, Laura era anche una volontaria dell’Oipa di Treviso: fino alla scorsa settimana si era occupata delle pratiche per l’adozione di una gattina, segno di una sensibilità e attenzione che non l’hanno mai abbandonata.
A piangerla oggi, oltre al compagno Davide, ci sono la mamma, la sorella Silvia, il fratello Marco, il cognato, i nipoti, tanti amici e colleghi. L’ultimo saluto a Laura è fissato per mercoledì 23 luglio, alle ore 10, nella chiesa arcipretale di Maerne. Dopo la cerimonia, la salma sarà cremata.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Libralesso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata