Furti a raffica, il consigliere comunale appende striscione contro i ladri: “Ci stiamo attrezzando…”

Una serie di furti e intrusioni negli ultimi giorni ha scosso, e non poco, parte della comunità di Susegana, in particolare nella zona di via Rossini, dove i malviventi hanno agito ripetutamente. Un’escalation che ha spinto il consigliere comunale di minoranza Michele Perencin a posizionare uno striscione dal messaggio eloquente.

“Si avvisano i signori ladri – si legge – che nel quartiere non c’è più nulla da rubare, lo avete passato in lungo e in largo. Si avvisa che ci stiamo attrezzando, a buon intenditor poche parole”. Accanto alla scritta, campeggia l’immagine del leone marciano e di una pistola fumante, chiaro segnale d’avvertimento per eventuali malintenzionati.

“Ho parlato con altri residenti del quartiere – spiega Perencin – e tutti erano concordi con l’idea di realizzare questo striscione, nella speranza di dissuadere chi ha intenzione di introdursi nelle nostre case. Siamo persone perbene, che fanno volontariato e aiutano il prossimo, ma a tutto c’è un limite”.

I residenti della zona di via Rossini segnalano almeno cinque episodi negli ultimi giorni. “Una donna si era assentata per meno di un’ora per andare a prendere le figlie – racconta ancora Perencin – e, al ritorno, ha trovato la Polizia in giardino”. A dare l’allarme era stato un vicino, insospettito da forti colpi provenienti dal muro. “Con una mazza le hanno distrutto la cassetta di sicurezza” aggiunge Perencin.

Anche lo stesso Perencin è stato vittima dei ladri in due occasioni, da cui è nata la decisione di lanciare un messaggio chiaro: “Una volta sono entrati solo in giardino – conclude – e sono stati visti grazie all’illuminazione pubblica, poi sono fuggiti. Qualche giorno fa invece sono riusciti a entrare in casa”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Facebook Michele Perencin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts