A seguito dell’annuncio, nei giorni scorsi, da parte del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, Marta Mazza è stata nominata nuova Soprintendente ABAP (Archeologia, Belle Arti e Paesaggio) per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso.
L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene accoglie con favore questa nomina, salutando con gratitudine il dottor Vincenzo Tinè, che ha guidato la Soprintendenza in questi anni con autorevolezza e competenza.
Di seguito la dichiarazione della presidente Marina Montedoro.
“Accolgo con grande piacere la nomina, da parte del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, di Marta Mazza a Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso. Si tratta di una figura di grande competenza e sensibilità, che già conosciamo e stimiamo per il proficuo rapporto di collaborazione instaurato in qualità di membro del Comitato Scientifico della nostra Associazione. Siamo certi che saprà interpretare con autorevolezza e visione questo ruolo strategico per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. In questa occasione desidero rivolgere un ringraziamento sincero e sentito a Vincenzo Tinè, che ha guidato la Soprintendenza in questi anni con rigore, passione e straordinaria competenza. Per la nostra Associazione è stato un Soprintendente capace e illuminato, ed è stato un piacere e un privilegio potersi confrontare con lui. Il suo impegno concreto, la disponibilità al dialogo e la profondità di visione, a mio personale parere, rappresentano un paradigma di come le istituzioni possano lavorare insieme, con efficacia e rispetto reciproco, per la salvaguardia dei beni culturali e paesaggistici”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Arcangelo Piai – archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata