Campagna marenese presa d’assalto, nella notte appena trascorsa, da una banda di ladri. I malviventi hanno tentato più volte di entrare nelle abitazioni di via Campane e via Piave, ma a metterli in fuga, praticamente a mani vuote, sono stati i cani delle varie abitazioni.
Tra questi anche Nejwa, una lupa cecoslovacca ben addestrata dai proprietari, che ha saputo spaventare i ladri. “Ad attenderli c’era la nostra lupa – racconta Jessica – era davanti alla finestra aperta e li stava aspettando. Sa che non deve saltare fuori dalla finestra perché è addestrata, e infatti non lo ha fatto neanche questa notte. Ma se fossero entrati in casa, sicuramente qualcosa avrebbe fatto”.
I ladri, evidentemente impauriti, si sono dati immediatamente alla fuga, lanciandosi nel vuoto senza nemmeno utilizzare la scala con cui erano saliti fino al secondo piano. Anche in altre case della zona i malviventi hanno tentato di entrare, ma sono sempre stati messi in fuga dai cani. Uno di loro ha persino perso un cappello nero, probabilmente usato per coprirsi il volto.
Sull’accaduto indagano le Forze dell’Ordine: Polizia e Carabinieri hanno già effettuato alcuni sopralluoghi.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








