Un malore improvviso si è portato via, all’età di 80 anni, Giovanni Feltrin, storico presidente del Godega Calcio, fiduciario del Coni e noto imprenditore della zona.
Residente nella frazione di Bibano, nel 1994 aveva fondato a Godega di Sant’Urbano l’azienda Effedue, che gestiva con uno dei figli. Un’attività impegnata nel settore dell’illuminazione, che conta anche un’area riservata alla progettazione.
A fianco dell’attività imprenditoriale, c’era la grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, espressa con l’impegno per 40 anni nel Godega Calcio, di cui era stato presidente fino agli anni 2000, per poi riprendere la carica nelle ultime stagioni.
La società calcistica proprio in questi giorni avrebbe dovuto presentare la prima squadra, appuntamento poi rinviato per il lutto avvenuto.
Dal Coni Feltrin aveva ricevuto la “Stella d’argento al merito sportivo”.
Sono in tanti coloro che, in queste ore, stanno ricordando la figura di Feltrin, tra cui anche diverse aziende e gruppi imprenditoriali del territorio.
“Vivrà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto”, è uno dei messaggi che si possono leggere in questo momento di cordoglio. E ancora: “Ricorderemo sempre con affetto Gianni, la sua energia, la sua presenza, le sue passioni”, è un altro messaggio diffuso.
In molti si sono dichiarati “attoniti per l’improvvisa triste notizia”, ricordando “le sue profonde qualità umane e professionali”. “Onesto e sempre pronto a mettersi in discussione e a disposizione di tutti”, è una delle descrizioni che hanno ritratto Feltrin come “una persona dal grande spessore sportivo, tecnico, imprenditoriale ma, soprattutto, umano”.
Giovanni Feltrin lascia la moglie Maryangela, i figli Morgan e Christian, le nuore Sara e Annamaria, i nipoti Kasia, Clelia, Lorenzo, Giulio, la sorella Bruna, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato domani alle 10, nella chiesa parrocchiale di Bibano, dove stasera verrà recitato il Santo Rosario alle 20.
Dopo la funzione funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero di Bibano.
La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte saranno devolute al Godega Calcio.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata