Lavori in via Antoniazzi: “Restringere le corsie è l’unico modo per andare piano”

Sono previsti dei lavori in via Antoniazzi, una strada laterale di via Lourdes a Conegliano.

Il progetto è stato presentato mercoledì sera dal Comune, di fronte ai residenti.

L’intervento, da 165 mila euro, prevede il restringimento delle corsie, poiché questo sistema è visto come “l’unico modo per far andare piano le auto”, così come è emerso dalla presentazione dell’ingegnere Marcello Favalessa. “Solo il limite di velocità non basta”, ha detto.

Nella prima parte di ingresso alla via verranno tolti gli stalli di sosta, mentre sarà realizzato un percorso ciclopedonale sul lato destro di tutta la via.

Per quanto riguarda gli stalli di sosta, verranno realizzate delle gincane, ovvero saranno situati, in alternanza, degli spazi di parcheggio sul lato destro e su quello sinistro della carreggiata.

Verranno inoltre demoliti i marciapiedi attuali e rifatti su entrambi i lati, mentre il percorso ciclopedonale, così come è stato prospettato ai residenti, sarà segnalato da una riga gialla, accompagnata da un cordoletto in plastica, alto circa 12 centimetri.

La pista ciclabile si fermerà all’incirca all’altezza di via Tirindelli e non mancheranno dei passaggi pedonali rialzati.

I residenti hanno fatto presente come la via non sia esente da incidenti e, quindi, hanno chiesto un intervento sul fronte dell’alta velocità.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts