Tra i Comuni colpiti dal maltempo rientra anche il territorio di Follina, dove sono stati diversi i disagi registrati.
Oltre all’allagamento di vicolo Paradiso, si è verificata una frana nella frazione di Pedeguarda, nelle vicinanze di un’abitazione. Fatto che ovviamente ha richiesto il pronto intervento da parte dei Vigili del Fuoco.


Nel territorio di La Bella allagato anche un bar. “Ci sono stati vari allagamenti e diversi disagi, in alcune zone i problemi sono derivati dalla melma e dal fango – ha spiegato il sindaco di Follina, Paola Carniello – Avevamo fornito La Bella di sacchi di sabbia prima dell’arrivo del maltempo, ma non sono bastati”.
“L’acqua, in sostanza, c’è stata un po’ dappertutto ed è stata davvero questione di un attimo, senza che ci fosse la possibilità di bloccare tutta quest’acqua – ha proseguito – Le situazioni da affrontare sono state tante”.


Secondo il primo cittadino, un’ipotesi per fronteggiare eventuali altre situazioni simili potrebbe essere quella del potenziamento dei sottoservizi.
“Avevamo già fatto un incontro con un ingegnere idraulico, per discutere a proposito del territorio – ha affermato il sindaco – La prossima settimana faremo un altro incontro con questo ingegnere“.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata