Nuova apertura del campo da tennis a Bigolino. Rinnovato il direttivo societario 

Si è da poco ricostituito il nuovo consiglio direttivo del circolo tennistico BV Bigolino Valdobbiadene, con le migliori intenzioni per ridare vita e slancio al campo da tennis di Bigolino.

Il nuovo consiglio direttivo è formato da: Bronca Raffale, Viviani Oscar, Mondin Luca, Mora Marco, Donadini Stefano, Razzolini Alex, Favero Fabrizio, Pellegrino Massimo, Buffon Erasmo.

I nuovi consiglieri, con l’aiuto di molti sponsor locali, nei mesi di aprile e maggio sono riusciti a rifare completamente il manto in terra del vecchio campo e rimetterlo a nuovo come mai fatto prima.

Sono inoltre stati sostituiti i vecchi fari, installando nuovi fari a led, rimesso in funzione il sistema idrico per bagnare il campo e allestito un nuovo cancelletto di ingresso con tastiera a codice per controllare gli ingressi. 

Tutti questi lavori sono stati realizzati in tempo per permettere al gruppo di inaugurare il campo con il torneo estivo di inizio giugno, durante i festeggiamenti del Big All In.

Quattro giorni di pura passione tennistica sono culminati con una finale emozionante, che ha visto trionfare Marco Mora sull’avversario Matteo Giuggioli.

“Vogliamo rivolgere un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo – afferma la società -. Un grazie al direttivo, che si è prodigato con impegno e dedizione per non tralasciare nulla, agli sponsor che hanno reso possibile la ricostruzione del campo permettendo questo ed altri eventi futuri. Grazie a tutti i giocatori e appassionati che si sono subito tesserati a questa nuova realtà paesana. L’associazione conta già 74 soci iscritti, e questo ci da molta carica per proporre nuovi eventi e nuove attività per il futuro”.

I prossimi eventi in programma 

Da segnalare il torneo AVIS CUP, che si è svolgerà a fine luglio con in palio un trofeo messo a disposizione dall’AVIS comunale di Valdobbiadene, che tramite questa collaborazione conta di tesserare nuovi giovani che aspirino a diventare, non solo tennisti, ma anche nuovi donatori di sangue.

Sempre nel mese di luglio sono iniziati anche dei corsi per giovani tennisti inesperti, con l’aiuto e la collaborazione del gruppo E-MOTION SPORT il direttivo societario è riuscito ad organizzare delle giornate fisse durante il periodo estivo per poter insegnare le basi di questo sport a bambini sotto i 10 anni.

Nel weekend dell’8 agosto si è terrà la prima maratona notturna di 24 ore, con quattro squadre, per un totale di circa 40 giocatori che si affronteranno per tutta la notte, non stop sfidando le leggi della fisica umana senza esclusione di colpi.

Durante la notte, dopo ogni partita, verranno offerti dei tortellini, donati da uno sponsor locale, per rifocillare i giocatori. Al termine del torneo ci sarà l’inaugurazione ufficiale del campo, con cena e saluti delle autorità locali e del parroco del paese.

Chi desiderasse iscriversi o giocare al campo di Bigolino, si può rivolgere al Kaneva Kafé, può contattare il numero 329/9116547 o si registri sul portale delle prenotazione on line.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Circolo Tennistico Bigolino Valdobbiadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts