Orgoglio sportivo a Pieve di Sera: premiati gli atleti meritevoli dello Sci Club Cristallo

Lo scorso martedì, in occasione della manifestazione “Pieve di Sera”, in programma tutti i martedì di luglio, l’orgoglio sportivo è stato protagonista della serata.

Sono infatti stati premiati gli atleti meritevoli dello Sci Club Cristallo (realtà presieduta da Ettore Bernardi, che nel 2021 ha festeggiato i suoi 40 anni di storia) nella specialità dello sci alpino.

Nello specifico, gli atleti che hanno ricevuto un riconoscimento sono stati Claudia Tittonel, Matilde De Vallier, Lino Padoin.

“Da atleta vorrei esprimere e diffondere un messaggio: lo sport è terapia“, le parole di Claudia Tittonel, una dei premiati che ha ricevuto una targa, “per essersi distinta durante la stagione 2024-2025, ottenendo il primo posto di categoria”.

“Lo sci è vero, è uno sport individuale, ma fa anche squadra, creando bellissime relazioni sociali – ha proseguito – In più, se vissuto in un contesto come la montagna, complice la neve, è davvero gratificante e ripaga l’impegno”.

Non c’è limite di età per chi desidera avvicinarsi allo sci turistico o agonistico”, ha concluso.

Parole a cui si sono aggiunte quelle del sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan: “La storia dello Sci Club Cristallo si intreccia con la lunga tradizione sportiva del nostro Comune – ha affermato – Una realtà che ha nei decenni fatto appassionare e formare tanti pievigini, e non solo, allo sci e alla passione per la montagna”.

“Doveroso quindi il riconoscimento che l’amministrazione comunale ha attribuito, come segno vivo di riconoscimento e di rinnovato augurio che questo Club continui a operare nel tempo”, ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Sci Club Cristallo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts