La scorsa notte, a Castelfranco Veneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un cittadino kosovaro di 23 anni, incensurato, domiciliato a Mirano, per tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il giovane è stato sorpreso insieme ad altri tre complici, ancora in via di identificazione, all’interno della ditta “Pivato” srl di Resana, mentre cercava di consumare un furto di cavi elettrici di rame. All’attivazione dell’allarme, i quattro si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura, intercettata poco dopo dai militari.
Durante l’inseguimento, i complici sono riusciti a fuggire a piedi, mentre il 23enne è stato bloccato dopo una violenta resistenza, nel corso della quale ha cercato di colpire i Carabinieri con calci e pugni, fortunatamente senza causare feriti. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un taglierino e due telefoni cellulari, subito sequestrati.
Terminate le formalità di rito, il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo, come previsto dalla normativa per gli incensurati. Proseguono le indagini per risalire all’identità dei complici.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata