L’Amministrazione di Farra di Soligo ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione di personale con profilo professionale di “operatore esperto tecnico manutentore” (operaio specializzato). Il concorso prevede l’assunzione di un lavoratore a tempo pieno e indeterminato da assegnare al settore Lavori Pubblici e Ambiente con i compiti di esecuzione di operazioni tecniche manuali o meccaniche, anche di tipo specialistico, mediante l’impiego di strumenti ed arnesi di lavoro, attrezzature e conduzione di mezzi.
Per poter partecipare al concorso il candidato deve possedere un attestato o un diploma di qualifica professionale, avente durata almeno biennale ad indirizzo tecnico, (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da scuole o Istituti Professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti od eventualmente un titolo superiore. In alternativa, l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a due anni di esperienza professionale inerente alle mansioni del posto messo a concorso e maturata negli ultimi cinque anni in pubbliche amministrazioni o imprese private. L’eventuale requisito biennale di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal Centro per l’impiego o Camera di Commercio;
Il bando è pubblicato sul portale unico del reclutamento inPA (www.inpa.gov.it) e la scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 31 luglio 2025 alle ore 12.00. La domanda di assunzione può essere presentata esclusivamente per via telematica tramite tale portale, a cui si accede con SPID, CIE, CNS e eIDAS.
Al termine della selezione verrà approvata una graduatoria che, dopo l’assunzione del primo classificato, potrà comunque essere utilizzata dal Comune di Farra di Soligo per il reclutamento di altri operatori esperti tecnico manutentori nel caso in cui si rendesse necessario coprire posti vacanti.
Per informazioni sul bando è possibile contattare l’ufficio personale al numero telefonico 0438/901502.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata