Mercoledì 30 luglio alle ore 20.45 torna uno degli appuntamenti estivi più attesi a Soligo: Musica sotto le stelle, il concerto annuale organizzato dall’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”.
Giunto ormai alla 16esima edizione di emozioni e partecipazione, l’evento si svolgerà, come da tradizione, nel giardino della Comunità Alloggio “Una Casa tra le Case” di Soligo (Via Carlo Conte, 26), una realtà accogliente e immersa nel verde, simbolo di inclusione e autonomia per persone con disabilità.
La serata vedrà le esibizioni degli allievi di Canto Moderno dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”, sotto la preparazione della Prof.ssa Loredana Zanchetta e di Enrico Nadai, che, insieme agli ospiti della comunità alloggio, proporranno un repertorio di famosi brani pop, in un momento di forte condivisione e partecipazione.
A presentare la serata sarà la conduttrice Elisa Nadai, Madrina ormai affezionata dell’iniziativa. Super ospiti di quest’anno i BoiDiBros, celebre duo pianistico formato da Luciano e Daniele Boidi.
Con un curriculum straordinario, i BoiDiBros vantano riconoscimenti prestigiosi, in Italia e all’estero.
Per Angelo Cremasco, Presidente dell’Associazione “Fabrizio Viezzer Onlus”, che gestisce la Comunità Alloggio “Una Casa tra le Case” da oltre 30 anni, questa è da sempre “una serata del tutto speciale”: oltre 300 persone ogni anno scelgono di partecipare e sostenere l’iniziativa che unisce il piacere di ascoltare buona musica con l’importanza dell’inclusione sociale.
L’appuntamento musicale è realizzato grazie al prezioso sostegno di Home Cucine, Università degli Adulti di Pieve di Soligo, Qdpnews.it e Banca Prealpi SanBiagio, da sempre attenti promotori di cultura sul territorio.
L’ingresso è libero e al termine della serata è previsto un rinfresco finale per tutti i presenti. Musica sotto le stelle è il quarto appuntamento 2025 del Soligo Festival, rassegnata ideata dall’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” e che per il terzo anno consecutivo si svolge nei comuni di Pieve di Soligo e Farra di Soligo in posti caratteristici per valorizzare il territorio Unesco.
La selezione degli artisti fra i più talentuosi musicisti nostrani è a cura di Giancarlo Nadai, Presidente della Toti, e di Nicola Boatin, Direttore Artistico.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








