Ultimo martedì di luglio e nuovo appuntamento stagionale, oggi, con “Pieve di Sera”, la kermesse che ogni estate accende il centro di Pieve di Soligo.
Superstar dell’appuntamento di questa sera è il cantautore e chitarrista Bobby Solo, un mito del pop nostrano con più di 60 anni di carriera in bacheca, che questa sera doveva esibirsi in piazza Vittorio Emanuele II con la sua band. Già le prove pomeridiane dell'”Elvis italiano” sul palco installato accanto al municipio hanno catturato l’attenzione di molti pievigini e non solo, diversi dei quali gli hanno chiesto una foto o un autografo.
Purtroppo, man mano che si avvicinava il buio le precipitazioni apparse timidamente nel tardo pomeriggio non sono cessate, anzi semmai aumentate. E così, dal palco, lo stesso cantautore e gli organizzatori hanno annunciato che il concerto di Bobby Solo e della sua band sarà recuperato martedì prossimo 5 agosto, data già prevista dal calendario di “Pieve di Sera” visto l’annullamento per maltempo del programma dell’8 luglio scorso. Per i fans di Bobby, dunque, appuntamento solo rinviato. Nell’attesa, possono godersi la videointervista che l’artista ha rilasciato a Qdpnews.it oggi pomeriggio.
Il programma della serata odierna include anche Jessica Da Rodda (“Ops!”), La Tana dei Tarli e la Baby Dance con Dance Point in piazza Balbi Valier, il Dj Set con Umberto Ravazzolo nel Cortile Vaccari, le consuete postazioni di food & beverage in piazza Caduti nei Lager e “Pieve di Sera Arte” con l’Università degli Adulti di Pieve di Soligo in Galleria alla Stella d’Oro (accesso da piazza Vittorio Emanuele II e piazza Caduti nei Lager). Molte le persone che, nonostante il meteo fortemente incerto, hanno comunque raggiunto il centro città.
(Autrice: Mihaela Condurache)
(Foto e video: Mihaela Condurache)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata