Pasti a domicilio per anziani e fragili, arriva la convenzione tra Comune e Guizzo Marseille

Partirà il prossimo 1° settembre la nuova collaborazione tra il Comune di Volpago del Montello (in particolare l’Ufficio Servizi Sociali) e il Centro Servizi Guizzo Marseille (I.P.A.B.), che vede la realizzazione e la consegna dei pasti a domicilio agli anziani ed a tutti i soggetti fragili residente nel Comune di Volpago del Montello che ne faranno richiesta.

Il servizio consiste nella fornitura di pasti preparati dal Centro Servizi Guizzo Marseille di Selva del Montello con derrate alimentari reperite dal Centro stesso e cucinate nei propri locali. Il trasporto poi dei pasti sarà a cura del Comune di Volpago del Montello tramite i propri incaricati (assistenti domiciliari).

Il costo del pasto, composto da primo piatto, secondo piatto, due contorni (uno cotto e uno crudo e il pane) è di € 6,70 (già detratto l’importo di € 0,50 posto a carico del Comune).

L’assessore ai Servizi Sociali, Manuela Bertuola commenta: “Sono molto positiva e ottimista a riguardo del progetto e spero davvero che, oltre agli utenti già presenti, possano richiedere il servizio altre persone. Per noi non è solo una consegna pasti ma è anche un modo per essere a contatto con la popolazione e ci aiuta a capire quali sono le esigenze soprattutto di chi è anziano, solo e in difficoltà”.

Anche il presidente della Casa di Riposo Guizzo Marseille, Andrea Brufatto, sottolinea: “Il progetto proposto dall’Amministrazione ci ha visti impegnati in questo periodo nella fase di realizzazione. Sarà una opportunità per aprire la realtà del Centro Servizi alla popolazione”.

Avanti tutta, dunque, e che sia un inizio importante di collaborazione tra Enti a servizio della popolazione di Volpago del Montello.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Andrea Brufatto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts