Ragazza e bambino elisoccorsi in Rifugio

Questa mattina l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Tissi di Alleghe, dove ieri sera era arrivato un ragazzino di 11 anni spagnolo che lamentava dolore a una gamba a seguito di un probabile stiramento. Non riuscendo, al suo risveglio, a camminare, il giovanissimo escursionista è stato recuperato e accompagnato in ospedale.

Verso le 13.20 una squadra del Soccorso alpino di Auronzo è stata inviata lungo la ciclabile che collega Pralongo a Misurina, per una turista di 23 anni della Bolivia che cadendo si era ferita a un ginocchio. Dopo averle prestato assistenza, i soccorritori l’hanno accompagnata al punto di primo soccorso di Auronzo per le dovute medicazioni. L’elisoccorso “Falco 2” è infine stato inviato al Rifugio Lavaredo, dove una 19enne di Torino si era sentita poco bene. La ragazza è stata trasportata per gli accertamenti del caso all’ospedale “San Martino” di Belluno.

Più o meno alla stessa ora, la Centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un pilota di parapendio che era rimasto sospeso tra i rami di una pianta in zona Cima delle Laste a Borso del Grappa.

Risaliti alla posizione del 25enne tedesco, che era illeso, i soccorritori lo hanno raggiunto a monte di una stradina carrozzabile della Val Rossa. Saliti con tecniche di treeclimbing, i volontari lo hanno assicurato e calato a terra da un’altezza di 8-10 metri.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts