Mobilità di Marca ricorda che da lunedì 11 a domenica 17 agosto sarà attiva la “Fase 2” della riduzione estiva dell’orario dei trasporti pubblici.
La riduzione dei servizi del mese di agosto, che – ricorda l’azienda – “ottempera alle normative emanate a livello nazionale, regionale e locale, è stata maggiormente concentrata nella settimana di Ferragosto, al fine di creare meno disagio possibile alla clientela”.
Una misura che risponde a una Delibera di Giunta Regionale in cui, in relazione a minori contributi pubblici, la Giunta Regionale ha demandato agli Enti di Governo di ammettere una flessibilità massima della produzione chilometrica entro il limite del 10%.
Tenuto conto del quadro economico e delle precise indicazioni ricevute dal Governo Regionale, Mobilità di Marca “ha quindi deciso di concentrare la riduzione dei servizi nel periodo di minor affluenza di passeggeri, ovvero nei giorni tradizionalmente dedicati alle vacanze di Ferragosto”.
«La nostra società è rammaricata di aver dovuto ricorrere a questa riduzione dei servizi – conferma Corrado Bianchessi, direttore di Esercizio MOM – ma crediamo di aver optato per la soluzione più equilibrata e meno impattante e soprattutto che salvaguarda i servizi nel restante periodo dell’anno per studenti e pendolari. Ci scusiamo comunque per gli eventuali disagi e ringraziamo per la comprensione tutti i cittadini».
Ecco le modifiche al servizio in vigore da lunedì:
Durante la settimana di Ferragosto (11-17 agosto), il servizio extraurbano circolerà con ORARIO FESTIVO. Saranno comunque garantiti i principali collegamenti sulle direttrici più importanti, incluse le corse per le località di mare, che saranno attive anche il giorno di Ferragosto. Per alcune linee, come la 132 (Conegliano – Valdobbiadene) e 134 (Conegliano – Pieve di Soligo), ciò significherà che nei giorni sopra indicati non circolerà alcuna corsa.
Per quanto riguarda il servizio urbano:
· A Treviso si attiverà il “periodo rosso”, che prevede un’ulteriore riduzione delle corse.
· A Conegliano sarà previsto un servizio urbano ridotto.
· I servizi urbani di Montebelluna saranno sospesi, ma l’area rimarrà comunque servita dalle linee extraurbane in transito.
· A Vittorio Veneto il servizio MOM+ (servizio a chiamata) sarà intensificato e attivo dalle ore 7 alle 20.
MOM invita tutti i passeggeri a prendere visione delle informative dettagliate disponibili presso le fermate e sul sito ufficiale www.mobilitadimarca.it per consultare gli orari e le frequenze aggiornate.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata