Secondo weekend di agosto imminente: per molti è periodo di ferie, per altri di permanenza in città e paesi. Per tutti, che tempo – e soprattutto, che clima – farà? Scopriamolo con le previsioni del sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Previsione per oggi venerdì
Inizia il weekend e inizia ufficialmente l’ondata di caldo sul nostro territorio, nella giornata di venerdì infatti le temperature torneranno sopra la media stagionale e ci rimarranno per molti giorni. Il tempo sarà ottimo già in mattinata con cielo sereni ovunque e con clima ancora gradevole nelle prime ore. Nel pomeriggio poi avremo la consueta variabilità in montagna ma solo con qualche annuvolamento che non porterà fenomeni. In pianura tanto sole e caldo in intensificazione. In serata situazione tranquilla con cieli sereni e clima molto mite. Temperature come detto in aumento soprattutto nei valori massimi che torneranno diffusamente sopra i 30 gradi raggiungendo anche punte fino a 32 gradi in pianura.
Attendibilità: alta
Tendenza per sabato 9 agosto
Tempo stabile e soleggiato dal mattino alla sera con gran caldo a tutte le quote, in pianura raggiungeremo picchi fino a 34/34.5 gradi ma farà caldo anche sulle valli alpine con 30 gradi in Valsugana e in Valbelluna, 26-30 gradi anche sulle vallate dolomitiche sotto i 1200m di quota.
Attendibilità: alta
Tendenza per domenica 10 agosto
L’aumento termico non accenna a fermarsi, altri 3 gradi in più nella giornata di domenica che sarà forse la più calda dell’anno alla pari con i 3 giorni di inizio luglio. Temperature minime tra 20 e 25 gradi e massime con picchi fino ai 37 gradi in pianura. Valori molto elevati anche in montagna, zero termico a 5mila metri e punte di 30 gradi fino a 900-1000m di quota.
Attendibilità: alta
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata