“Sono viva per miracolo!”. Ora sta un po’ meglio, ma i segni fisici e psicologici dell’incubo vissuto sabato sera ci metteranno del tempo ad andare via.
Stava per morire soffocata nella sua casa di Castello di Godego, Alessandra Meazzo, per colpa di un boccone di carpaccio andato di traverso. A salvarla in extremis, con una prontezza e una freddezza fuori dal comune, il marito Eddy Fedato, noto spin doctor ed esperto di personal branding originario di Pieve di Soligo (collaboratore di Giuseppe Cruciani).
E’ lei stessa a raccontare quei drammatici momenti dal letto d’ospedale: “Grazie a mio marito, che con amore e freddezza ha saputo aiutarmi, sono stata riportata letteralmente in vita. Oggi non sarei più qui, ma avreste letto il mio necrologio”.
Tutto per colpa di un pezzo di carne. “Stavo soffocando, ho perso coscienza e sono arrivata fino al relativo colore bluastro – spiega Alessandra -. Dopo alcuni minuti interminabili (circa 8/9 di incapacità respiratoria), grazie alle istruzioni del personale del Suem 118 e alla perseveranza di mio marito, ho ripreso conoscenza. Ripeto, senza di lui non sarei qui a raccontare!”
Quando sul posto è arrivata l’ambulanza, Alessandra era già rinvenuta, per fortuna: “Ma vi assicuro che la situazione è stata drammatica. Non voglio solo ringraziare mio marito, il Suem e gli operatori dell’ospedale di Castelfranco, ma ci tengo anche a sottolineare quanto saper fare le manovre di disostruzione sia vitale e lo sia, ancor più, saper mantenere un atteggiamento calmo e di ascolto durante le istruzioni del 118″.
Anche i due figli Edoardo e Alexander, di 13 e 11 anni, seppur sconvolti per la scena drammatica a cui hanno dovuto assistere, sono riusciti comunque ad aiutare il papà, ascoltandolo.
“Sono felice, grata di essere tornata in questo mondo, qui e lassù mi hanno voluto tanto bene – conclude Alessandra -. Sicuramente dopo questa traumatica esperienza rifaremo dei corsi di primo soccorso. Grazie, amore mio, per esserci sempre e per non aver permesso che vi lasciassi. Ad Maiora, Evviva la vita!”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per gentile concessione di Alessandra Meazzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata