Una maratona di tennis inaugura il nuovo campo di Bigolino: vincono i Canarini Gialli

Una notte intera all’insegna del tennis, del divertimento e dello spirito di squadra. Sabato 9 agosto il nuovo campo di Bigolino ha ospitato la prima, indimenticabile Maratona di Tennis, evento che ha visto sfidarsi quattro squadre da otto giocatori ciascuna – con due donne in ogni formazione – in 24 incontri di doppio disputate nell’arco di 14 ore no stop.

Prima che i colpi di racchetta iniziassero a riecheggiare, la serata si è aperta con la presentazione ufficiale della nuova ASD Tennis Bigolino Valdobbiadene. Alla cerimonia hanno partecipato don Udino, in rappresentanza della Chiesa di Bigolino, il sindaco Luciano Fregonese e l’assessore allo sport Mariachiara Geronazzo, che hanno preso parte al tradizionale taglio del nastro, seguito dalla benedizione e da un rinfresco aperto a tutti i cittadini, accorsi numerosi per l’occasione.

Sul campo, il regolamento semplice ma frizzante – doppi da un set al 6, con killer point – ha mantenuto alto il ritmo e l’attenzione. Ma se la competizione non è mancata, la parola d’ordine è stata fin dall’inizio “goliardia“. Il pubblico non si è limitato ad assistere: alle tre del mattino, incredibilmente, erano ancora più di 60 le persone a bordo campo, tra applausi, risate e cori improvvisati.

Durante la lunga nottata estiva l’energia non è mai calata grazie ai generosi rifornimenti culinari: gnocchi al ragù di cervo del pastificio Vanzin di San Vito, insalata di riso, anguria fresca del negozio Agostinetto di Bigolino e alla baita gestita dai consiglieri della società, fiumi di birragin tonic e tanta allegria.

Per la cronaca, la vittoria è andata ai Canarini Gialli capitanati dai consiglieri Buffon e Mondin, che si sono assicurati il primo premio di 50 litri di birra offerti dalla ditta Piovesan di Cornuda. Secondo posto per le Balene blu del duo Razzolini-Donadini, terzi gli Orsi Grigi di Mora-Viviani e quarti le Pantere Rosà dei consiglieri Favero-Pellegrino.

Ora il Tennis club Bigolino Valdobbiadene non si ferma: si prepara per l’AVIS Cup dal 23 agosto al 7 settembre e sta già studiando qualche altra competizione, continuando comunque con i corsi ragazzi del martedì e giovedì pomeriggio in collaborazione con la Società e-motion.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Asd Tennis Club Conegliano Valdobbiadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts