Controlli al raduno giovanile: due patenti ritirate, 6 ragazzi segnalati

La Compagnia Carabinieri di Feltre, in occasione di un raduno di giovani avvenuto lo scorso fine settimana a Borgo Valbelluna, ha predisposto l’attuazione di diversi servizi preventivi e repressivi, in orario serale e notturno, per evitare che l’abuso di sostanze alcoliche e psicotrope potesse portare a più gravi conseguenze.

Sulle principali vie di accesso all’area della festa sono stati eseguiti posti di controllo che hanno permesso di identificare complessivamente 50 persone, delle quali due sono risultate positive all’alcoltest con relativo ritiro della patente di guida.

Nei confronti di 6 giovani si è proceduto al sequestro di sostanze cannabinoidi (hashish e marijuana) per un totale di 10 grammi. Nei loro confronti è stata inviata una segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art 75 del DPR 309/90.

Si tratta nella maggior parte dei casi di giovani di sesso maschile, in media tra i 24 e i 35 anni, provenienti per lo più da altre province venete.

Il controllo messo in campo è l’ennesimo riscontro della continua e costante presenza sul territorio da parte dei Carabinieri e la volontà di garantire sicurezza e vicinanza alla comunità, e ha permesso di evitare che l’abuso di sostanze proibite potesse portare a una grave incidentalità stradale.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts