Si conferma non semplice, in questo periodo, raggiungere Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti che da sempre rappresenta un must per il ferragosto di molti residenti a Nordest e non solo.
Anche questa mattina, come del resto ieri e l’altro ieri, il gestore Autostrade per l’Italia ha segnalato code di circa un chilometro all’estremità nord dell’A27 Venezia – Belluno, dove i veicoli confluiscono nella Statale 51 di Alemagna.
Quest’ultima arteria, che rappresenta la via più diretta per raggiungere Cortina da sud-est, è stata nuovamente chiusa al traffico poco dopo la mezzanotte di oggi venerdì “per superamento soglia pluviometrica”, come ha fatto sapere via social il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi.
La chiusura, disposta all’altezza di Ponte Venco a San Vito di Cadore, è stata tuttavia molto breve, visto che dopo circa un quarto d’ora è arrivata la notizia della riapertura.
Nei giorni scorsi, a semaforo rosso acceso nel punto critico di San Vito, alcuni conducenti hanno ugualmente proseguito – a loro rischio e pericolo – il viaggio da o per Cortina.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata