Anche la mattinata di ferragosto ha registrato incidenti stradali nelle arterie dell’Alta Marca trevigiana, con feriti e disagi.
Verso metà mattina sulla Strada provinciale 36, in territorio valdobbiadenese, per cause in corso di accertamento un’auto e una moto sono entrate in contatto tra di loro.
Per fortuna l’impatto tra i due mezzi, grazie alla velocità ridotta, è stato relativamente lieve, e così il bilancio dell’incidente è di una persona rimasta ferita in modo non grave e soccorsa dal personale del Suem.
Poco prima delle 11 un altro incidente stradale si è verificato non sulla viabilità ordinaria ma sull’autostrada A27, tra il raccordo con l’A28 di San Vendemiano e quello con la Superstrada Pedemontana Veneta.
Ancora da chiarire mezzi coinvolti e dinamica (si tratterebbe di un tamponamento tra due veicoli), in autostrada si sono formate code in direzione della stessa Pedemontana e di Treviso. Il sinistro si è verificato all’altezza del km 30, sul ponte sul Piave, e ha comportato la necessità di chiudere temporaneamente il tratto di A27 interessato.
In loco sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 9 Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.
Agli utenti in transito diretti verso Venezia è stato consigliato di uscire alla stazione di Conegliano, percorrere la viabilità ordinaria (SS 13 Pontebbana in primis) e rientrare in A27 a Treviso Nord. La chiusura del tratto di A27 è durata circa mezz’ora, tra le 11.30 e mezzogiorno. Anche qui il bilancio è di una persona ferita.
Sempre in tarda mattinata il Suem di Belluno è intervenuto a Tambre d’Alpago, dove un altro incidente – anche in questo caso con dinamica da chiarire – ha coinvolto due giovani, un 24enne e un 27enne: per entrambi, trasporto in codice giallo all’ospedale “San Martino” di Belluno, uno in ambulanza e l’altro con l’elicottero “Falco”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata