Oggi, domenica 17 agosto 2025, Ines Vieceli ed Ermenegildo (Gildo) Trevisan celebrano uno straordinario traguardo: 72 anni di matrimonio. Uniti dal lontano 1953, vivono a Salvarosa di Castelfranco Veneto da oltre sette decenni, ma la loro storia d’amore era iniziata ancor prima, tra le montagne del Bellunese e la Svizzera del dopoguerra.
Si erano conosciuti a Basilea: lei ragazza alla pari presso una famiglia, lui cameriere sui treni ristorante. Un incontro casuale che ha dato origine a un legame solido, costruito su affetto, sacrifici e quotidiana complicità. Il 17 agosto 1953, nel paese natale di Ines, a Meano (Belluno), si dissero “sì” per la vita. Un “sì” che oggi, a distanza di 72 anni, resta più vivo che mai.
Cinque figli, sei nipoti e quattro pronipoti testimoniano la bellezza di una famiglia cresciuta nell’amore e nei valori condivisi. “Ricordiamo ancora quel giorno come uno dei più belli della nostra vita”, confidano. Il loro è un sogno diventato realtà: quello di un amore duraturo, fedele e sempre presente.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








