Forte vento e grandine. Alberi caduti e disagi alla circolazione

Forti raffiche di vento e pioggia battente hanno interessato nel pomeriggio la zona della Castellana, colpita in parte anche dalla grandine. Il maltempo, arrivato in maniera improvvisa, ha creato diversi disagi alla circolazione e danni di lieve entità a strutture e vegetazione.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per la rimozione di alberi caduti e la messa in sicurezza di alcune coperture finite a terra a causa delle forti raffiche. La situazione più critica si è registrata lungo la statale Postumia, dove la caduta di un grosso albero ha bloccato completamente la carreggiata proprio nell’orario di punta del rientro di molti vacanzieri che avevano approfittato del ponte di Ferragosto.

Per consentire le operazioni di sgombero e ridurre i disagi agli automobilisti, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, impegnati a regolare il traffico deviato su percorsi alternativi.

Nonostante i danni limitati alla zona della Castellana, la perturbazione ha fatto calare rapidamente le temperature, rendendo la serata più fresca e gradevole rispetto alla calura dei giorni scorsi.

Nelle altre aree della Marca, infatti, il fronte temporalesco si è tradotto soprattutto in un abbassamento delle temperature e in una tregua dal caldo, senza particolari criticità segnalate.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts