È stato individuato in poche ore l’uomo che nella serata di mercoledì 20 agosto ha aggredito in pieno centro cittadino il dirigente generale dell’Ulss 7 Carlo Bramezza.
La vittima, mentre camminava a piedi, è stata avvicinata da un individuo che spingeva la propria bicicletta. Senza alcun apparente motivo, dopo aver rivendicato il diritto di passare liberamente con il velocipede, l’uomo ha iniziato a colpirlo violentemente.
Il dirigente, soccorso dai sanitari del Suem, è stato trasportato all’ospedale dove è rimasto ricoverato fino a oggi. I medici hanno emesso una prognosi di 21 giorni.
Immediata la risposta della Polizia di Stato: le Volanti, coordinate dalla Sala operativa della Questura, hanno avviato gli accertamenti ricostruendo rapidamente la dinamica. Decisiva si è rivelata la visione delle telecamere di sorveglianza comunali, che hanno immortalato l’aggressore e consentito agli agenti di risalire alla sua identità.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato rintracciato nella propria abitazione e riconosciuto come il responsabile dell’aggressione.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata