Teatro Del Monaco, al via il restauro della facciata

Il teatro “Mario Del Monaco” di Treviso

Entro 10 giorni prenderanno il via gli interventi di restauro della storica facciata del Teatro Mario Del Monaco, che tornerà così a splendere come un tempo. Si tratta di un’opera attesa e significativa per la città, che potrà riappropriarsi di uno dei suoi simboli più rappresentativi.

Il teatro, con oltre 330 anni di storia alle spalle, ha ospitato celebrazioni, artisti e personaggi illustri. Dalle serate dedicate a Paganini ai ricevimenti degli imperatori Ferdinando e Francesco I, fino agli spettacoli teatrali e musicali degli ultimi anni, le sue mura hanno fatto da cornice a momenti indimenticabili della vita culturale trevigiana.

Il cantiere avrà una durata di circa quattro mesi e l’obiettivo è concludere i lavori entro la fine dell’anno. “Il Teatro Mario Del Monaco è un’istituzione culturale e un simbolo identitario per Treviso – sottolinea il sindaco Mario Conte –. Restituirgli la sua bellezza significa valorizzare la nostra storia e dare nuovo slancio alla vita culturale della città”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts