Il parco mezzi della Polizia locale di Montebelluna si arricchisce di una nuova vettura. Nei prossimi mesi il Comune procederà con l’acquisto di una Opel Corsa Hybrid 110 Cv, DCT6 Edition, che andrà a sostituire un mezzo ormai obsoleto, destinato ad altri uffici comunali.
L’operazione è stata resa possibile grazie al contributo regionale di 8 mila euro, ottenuto nell’àmbito del bando “Veicoli Amministrazioni locali 2024-2026” della Regione Veneto, che prevede incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Il costo complessivo della nuova auto ammonta a 19.745,41 euro (IVA compresa), coperto in parte con fondi comunali.
La nuova Opel Corsa, 5 porte, è dotata di motore ibrido 110 Cv Euro 6E, cambio automatico DCT6 e tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, garantendo così affidabilità, efficienza e sostenibilità ambientale. Con questa acquisizione, il parco mezzi della Polizia locale di Montebelluna risulta oggi composto da 6 auto, due moto, tre scooter e un furgone attrezzato.
Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “Questo nuovo mezzo rappresenta un altro passo avanti nel percorso che abbiamo intrapreso per rafforzare la sicurezza a Montebelluna. Quando parliamo di sicurezza, non ci riferiamo solo alla presenza e alla preparazione dei nostri agenti coordinati dal Comandante, Commissario Paolo Scarpa – che ringrazio per il lavoro quotidiano – ma anche alla necessità di garantire loro strumenti adeguati, moderni e funzionali. Dopo gli investimenti di circa 25.500 euro per l’acquisto delle 13 bodycam e di due taser, con relativa formazione certificata e adeguamento normativo, oggi aggiungiamo un ulteriore tassello. È un impegno reale, non fatto di parole ma di scelte operative, che dimostra come la sicurezza dei cittadini rimanga una delle priorità assolute di questa amministrazione. Solo dotando i nostri agenti delle migliori attrezzature possiamo permettere loro di lavorare al meglio, a tutela dell’intera comunità”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata