Il ministro Bernini visita il campus H-Farm: “L’Università prepara i giovani alle sfide di domani”

Visita ieri, venerdì, del ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, e del presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice), Matteo Zoppas, al campus di H-Farm, a Roncade.

Affrontata nell’occasione, con il fondatore, Riccardo Donadon, l’importanza di rafforzare le competenze digitali, sottolineando il valore di un’offerta formativa contemporanea, orientata non solo all’ingresso nel mondo del lavoro, ma anche alla comprensione critica dei cambiamenti tecnologici e sociali in corso.

La struttura formativa di H-Farm è stata acquisita poche settimane fa dalla multinazionale inglese Nord Anglia Education, scuola internazionale che oggi gestisce 80 istituti scolastici in 34 paesi.

“L’Università ha il compito di preparare i giovani alle sfide di domani, accompagnandoli in un mondo che cambia con velocità – ha commentato il ministro Bernini – La trasformazione digitale e l’intelligenza artificiale sono opportunità straordinarie che richiedono competenze nuove e una formazione di eccellenza. Per questo l’istruzione superiore deve essere al centro nella costruzione della classe dirigente del futuro. Grazie a Riccardo Donadon e Luca Valerio, rispettivamente Amministratore delegato e Managing Director di H-Farm, a Matteo Zoppas, presidente Ice, e a Daniele Modesto, Founder e Ceo di Future Farming. È stato un vero piacere visitare il campus di H-FARM, un polo universitario che rappresenta un esempio concreto di innovazione e visione”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: H-Farm)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts