Incendi in Calabria, concluso l’intervento di Avab: “Grazie a chi ha dedicato una settimana di ferie alla nostra associazione”

La situazione degli incendi in Calabria ancora non ha trovato pace: a inizio settimana erano almeno cinque i gravi incendi registrati nella regione, che continuano a minacciare centri abitati e aree verdi, mandando letteralmente in fumo decine di chilometri quadrati di superficie.

A dare una mano alle fasi di spegnimento è stata anche l’Avab(Associazione volontari antincendi boschivi) di Vittorio Veneto che, a partire da fine luglio, ha inviato alcuni suoi volontari, per un periodo di supporto pari a tre settimane.

L’aiuto è stato rivolto all’area di Spezzano Albanese, Comune della provincia di Cosenza, dove le temperature elevate non hanno di certo agevolato lo spegnimento dei roghi.

I volontari coinvolti si sono dati il turno di settimana in settimana, portando con sé anche alcuni mezzi dell’Avab, così da dare il proprio supporto nel migliore dei modi.

Un aiuto di tre settimane che si è così concluso, con un impegno crescente sul posto, come ha riferito Giorgio Taffarel, presidente dell’Avab vittoriese.

“I volontari hanno sempre lavorato – ha affermato – Un ringraziamento va sicuramente ai ragazzi e alle loro famiglie, che hanno dedicato una settimana all’associazione, in questo periodo di ferie”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Giorgio Taffarel)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts