Mondiale di Volley, l’Italia di Sarah e Moki è già agli ottavi

Moki De Gennaro (in maglia blu) festeggia un punto dell’Italia

L’Italia si è già qualificata agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile in corso di svolgimento in Thailandia.

Dopo il netto successo di ieri su Cuba per 3-0, preceduto da quello con identico punteggio sulla Slovacchia, e grazie alla vittoria del Belgio sulla stessa Slovacchia per 3-0 (19, 17, 18) nella sfida di chiusura della seconda giornata della Pool B a Phuket, le azzurre hanno staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta in programma a Bangkok a partire da venerdì 29 agosto.

Adesso Italia e Belgio (entrambe appaiate in testa alla Pool B con due successi in altrettanti match) si giocheranno il primato nel girone nella sfida di domani martedì alle ore 12 italiane.

In caso di vittoria, le ragazze del CT Julio Velasco chiuderebbero la prima fase a punteggio pieno, incrociando la seconda classificata della Pool G agli ottavi.

Dopo la vittoria all’esordio, la centrale Sarah Fahr – che condivide la maglia azzurra con la compagna di Imoco Volley Monica De Gennaro – ha commentato così la vittoria: “Siamo molto contente di questa partita, serviva vincere per rompere il ghiaccio in una manifestazione così importante. Non nascondo che l’inno sia stato un’emozione pura perché ci siamo dette che vogliamo godercela, possibilmente divertirci, e approcciare a questo Mondiale step by step. Credo che siamo state brave giocando un buon match che ci consente di muovere la classifica del girone”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fipav)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts