Restera, albero sradicato finisce nel Sile. Vicesindaco in sopralluogo

Il forte vento che ha interessato la Marca nel fine settimana ha provocato la caduta di un grosso albero lungo la Restera, il percorso ciclopedonale alle porte di Treviso. La pianta, stimata di circa 60 anni, è stata sradicata dalle raffiche di sabato sera ed è finita direttamente nel fiume Sile.

Sul posto si è recato personalmente il vicesindaco di Treviso, Alessandro Manera, insieme ai tecnici comunali per una verifica della situazione.

“Mi avete scritto o chiamato in tantissimi per il crollo di un albero sulla Restera in prossimità dei mulini Mandelli – ha spiegato Manera in un post pubblicato sui social -. Questa mattina ho effettuato un sopralluogo: a eccezione dei danni alla strada, fortunatamente nessuno si è fatto male visto che il crollo è avvenuto verso il Sile, evitando così anche danni alle abitazioni. Nei prossimi giorni verificheremo le cause del crollo e provvederemo alla rimozione della pianta”.

La perturbazione che ha colpito la provincia ha causato ulteriori disagi in altre aree del territorio, con danni fortunatamente limitati.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Facebook Alessandro Manera)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts