Lavori alla rete idrica e nuove asfaltature. Giorni di cantieri a Pieve di Soligo, con qualche fisiologico disagio alla viabilità, ma con la prospettiva (nel breve) di sottoservizi e passaggi pedonali più efficienti e sicuri.
I primi lavori in città sono partiti ieri, lunedì, in via Chisini, all’altezza dell’incrocio con via Cima da Conegliano, dove è in corso proprio la sistemazione dei sottoservizi a cura di Ats, per un miglior collegamento delle rete idraulica in un tratto d’accesso (verso sud) strategico a Pieve.
Istituito nell’occasione il senso unico alternato, con inevitabili rallentamenti per il traffico locale. Entro pochi giorni il cantiere dovrebbe concludersi.


L’altro intervento di rilievo, nell’area di Barbisano, inizierà invece dal 1° settembre, con lavori di asfaltatura lungo via Kennedy, dove la rete idrica è stata già sistemata. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Soldan, ha colto contestualmente l’occasione per mettere mano ad alcuni passaggi pedonali. Proprio quello di via Kennedy, in particolare, verrà rimesso a nuovo e rialzato, per garantire una migliore visibilità e sicurezza ai pedoni.
“Ci scusiamo naturalmente con i cittadini per gli eventuali disagi alla circolazione – il commento del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Giuseppe Negri -, ma sono interventi necessari per efficientare la rete idrica e rendere più sicura la viabilità”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata