Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nuova Stella del cinema grazie all’AI

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG approda al Lido di Venezia in realtà aumentata. La bollicina ufficiale della 82. Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia sarà presente anche virtualmente nei luoghi più iconici del Lido, creando un’esperienza interattiva che darà la possibilità agli utenti di interagire con la bottiglia in edizione limitata e di condividerla sui propri profili social.

Il racconto dal vivo della presenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG alla Mostra, a cura di Fabio Persico (@fabiopersico), Alessio De Santa (@alessio_de_santa), Mery Saporito (@merysaporito) e Carlotta Berti (@carlotta__berti), sarà così arricchito dai contenuti spontanei creati dagli appassionati di cinema che affolleranno il Lido.

Infatti il pubblico della Mostra, come gli utenti da casa, potranno sbizzarrirsi in scatti e video con effetti veramente speciali. Inquadrando un QR Code, vedranno comparire nelle loro foto o video una spettacolare bottiglia gigante di Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, creata in realtà aumentata. La bottiglia potrà essere posizionata a piacimento nello scatto permettendo di creare divertenti effetti visivi originali e fantasiosi.

A lanciare l’iniziativa sarà il video del progetto postato sui profili social del Consorzio, che mostra la bottiglia, come una vera diva, solcare la Laguna di Venezia a bordo di un water taxi e approdare al Lido, pronta per il red carpet.

Come attivare l’AR del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

Scansiona il QR Code. Avvia l’esperienza. Consenti l’accesso a fotocamera e microfono. Inquadra l’ambiente in cui ti trovi. Tocca lo schermo per posizionare la bottiglia. Ingrandiscila, ruotala e mettiti in posa per lo scatto perfetto. Crea un ricordo speciale della Biennale Cinema 2025 e condividilo sui social! Gli scatti degli utenti diventeranno poi protagonisti sul social wall ufficiale della campagna, visibile nella landing page dedicata biennale.prosecco.it.

Siamo entusiasti di riconfermare il nostro legame con un evento di tale prestigio” dichiara Franco Adami, presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. “Quest’anno abbiamo voluto rafforzare il nostro racconto e superare la realtà, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva che permetta di vivere la leggerezza e l’eccellenza del nostro prodotto. Ogni visitatore potrà fotografare la nostra bottiglia in ogni angolo del Lido come una vera star. È un modo per celebrare la bellezza e l’unicità di Venezia, del nostro territorio e del cinema come forma di racconto unico, portando il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG direttamente negli scatti dei visitatori“.
 
Anche quest’anno, il Conegliano Valdobbiadene accompagnerà i brindisi di tutti i momenti più glamour della Mostra, dalla cena di Apertura a quella di Chiusura.

Sarà possibile degustare la bollicina ufficiale della Mostra a Palazzo del Cinema e nei ristoranti Terrazza Biennale, dove sarà presente un corner dedicato, e del Palazzo del Casinò, gestiti dal celebre chef Tino Vettorello.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Consorzio Docg)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts