Tre su tre e primato della Pool B conquistato: l’Italia non si ferma ai Campionati del Mondo in Thailandia e, dopo Slovacchia e Cuba, regola anche il Belgio 3-1 (25-16; 25-16; 21-25; 25-18) ottenendo il primato finale nel girone al termine della prima fase.
La 32esima vittoria consecutiva è arrivata al termine di una partita autorevole delle azzurre che, nella terza ed ultima giornata della Pool B a Phuket, hanno superato l’ostacolo più grande di questa prima fase mettendo in mostra un’armonia di gioco ed una consistenza che devono far ben sperare in vista della fase a eliminazione diretta.
Domani, in attesa del definitivo recupero di Carlotta Cambi, tenuta anche con il Belgio a riposo precauzionale, l’Italia saprà chi tra Polonia e Germania (in campo domani alle 20.30) sarà la sua avversaria nel primo match ad eliminazione diretta. La vittoria e il conseguente primato nella Pool H significherà, per una delle due, evitare le azzurre negli ottavi di finale in programma a Bangkok il prossimo 30 agosto.
Questo il commento al match odierno della “pantera azzurra” Monica De Gennaro (in maglia bianca nella foto): “Abbiamo fatto due set ottimi per poi cedere il terzo in cui a loro è andato tutto alla grande e a noi è uscito qualche pallone anche sfortunato. Al tutto si sono sommati degli errorini, che ci possono stare nell’àmbito di una partita, mentre loro con grande pazienza hanno trovato punti importanti. Poi nel quarto siamo rientrate alla grande e credo che questo ci abbia fatto bene perché ci fa crescere in vista della seconda fase perché speriamo che il Mondiale sia lungo con partite sempre più difficili. Iniziano le partite da dentro fuori, bisogna subito cambiare registro, goderci domani un giorno di riposo per poi pensare alle nostre avversarie negli ottavi”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fipav)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata