Senza corrente per oltre 15 ore, calvario per 80 famiglie. Il sindaco: “Inaccettabile”

Oltre 15 ore senza corrente elettrica: è quanto stanno sopportando circa 80 famiglie di Ponte della Priula a causa di un guasto avvenuto ieri giovedì sera, che ha lasciato intere vie della località completamente al buio fino ad ora. Situazione che sembra anche non possa essere risolta in breve. 

“I guasti possono accadere – commenta il primo cittadino di Susegana Gianni Montesel – ma è inaccettabile non avere tempi certi delle riparazioni”.

Il blackout, scattato attorno all’una di notte, ha subito creato disagi significativi ai residenti, rimasti senza illuminazione, senza la possibilità di utilizzare elettrodomestici e, per molti, senza la possibilità di ricaricare il cellulare.

L’amministrazione comunale, così come i cittadini, hanno più volte avvisato E-distribuzione senza però ricevere certezze sui tempi di ripristino. Una situazione critica anche per la nuova perturbazione che dovrebbero a breve.

“Ieri sera ci siamo trovati all’improvviso al buio – raccontano alcuni abitanti – e per ore non abbiamo avuto alcuna informazione precisa su quando la corrente sarebbe tornata. È inaccettabile: 16 ore senza elettricità non sono tollerabili”.

In diversi hanno segnalato i disagi sui social e ai canali di assistenza, lamentando la mancanza di comunicazioni puntuali da parte del distributore.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30: Secondo quanto appreso, nel tardo pomeriggio odierno i tecnici Enel stanno sistemando il guasto che ha interessato molte utenze di Ponte della Priula.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts