Farmacista, consigliere e sub: la città piange Enrico Modenese

L’aula consiliare dove per molti anni ha seduto Enrico Modenese

Ha iniziato a diffondersi ieri martedì sera, in città e non solo, la notizia della scomparsa di Enrico Modenese, conosciutissimo farmacista con attività in viale Venezia, tra la Ferrera e Parè.

Storico punto di riferimento per la sua clientela, Modenese ha avuto anche una lunga “militanza” nel Consiglio comunale di Conegliano, dove ha seduto per diversi anni, principalmente nelle fila della maggioranza.

Eletto anche alle elezioni amministrative del 2021 con la civica Forza Conegliano, vicinissima al sindaco Fabio Chies, nella primavera dell’anno scorso Modenese scelse di cedere il proprio scranno a favore di Silvia Marcon, la quale rassegnò dopo pochissime settimane le dimissioni, lasciando a sua volta il posto a Giovanni Tomasi.

Tra i primi a esprimere pubblicamente cordoglio per la scomparsa di Modenese, ieri sera, c’è stata l’associazione Conegliano Sub, che proprio quest’anno compie 40 anni e che ha affidato ai social questo commosso ricordo: “Il mondo subacqueo ha perso un grande punto di riferimento. È con profondo dolore che salutiamo Enrico Modenese, fondatore, storico presidente e istruttore del Conegliano Sub, un club nato dalla sua passione e dal suo impegno nel lontano 1985.

​Enrico non è stato solo un fondatore, ma un vero e proprio faro per tutti noi. La sua visione ha permesso di creare un luogo dove l’amore per il mare, la sicurezza e lo spirito di comunità si sono uniti in un legame indissolubile. Ha saputo trasmettere a generazioni di sub la bellezza e il rispetto per il mondo sottomarino, con la sua inesauribile energia e la sua profonda esperienza.

​Il suo ricordo continuerà a vivere in ogni immersione, in ogni uscita in mare e in ogni persona che ha avuto il privilegio di conoscerlo. A nome di tutti i soci e gli amici del club, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. ​Grazie di tutto, Enrico. La tua eredità continuerà a nuotare con noi, in ogni profondità”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts