La Piccola Orchestra Veneta con la vincitrice dell’Audizione Internazionale Giovani Arpisti 2025

Derya Köftecioğlu e la Piccola Orchestra Veneta

Due serate di prestigio a Sacile e Pordenone con Derya Köftecioğlu e i solisti Bastanzetti, Bet, e Mariotto.
Si rinnova anche nel 2025 la tradizione che lega la Piccola Orchestra Veneta all’Audizione Internazionale Giovani Arpisti, concorso che da anni mette in luce giovani talenti dell’arpa a livello internazionale.

A raccogliere il testimone quest’anno è la musicista turca Derya Köftecioğlu, vincitrice dell’edizione, che avrà l’onore di esibirsi con l’ensemble diretto dal Maestro Giancarlo Nadai in due appuntamenti di grande rilievo: venerdì 5 settembre nella Concattedrale di San Marco a Pordenone e sabato 6 settembre nella Chiesa di San Gregorio a Sacile.

I due concerti offriranno al pubblico un viaggio musicale che intreccia il barocco italiano con la poesia del repertorio novecentesco per arpa.

Accanto alla vincitrice, che interpreterà le raffinatissime Danse sacrée e Danse profane di Claude Debussy, si esibiranno tre solisti di spicco: Andrea Bet e Leonardo Mariotto, protagonisti dei concerti di Giuseppe Tartini e Antonio Vivaldi, ed Emanuele Bastanzetti, interprete del celebre Concerto “Grosso Mogul” di Vivaldi. Non mancheranno inoltre le pagine eleganti di Evaristo Felice Dall’Abaco, che vedranno ancora Mariotto in veste di solista.

Come da tradizione, per la vincitrice non si tratta soltanto di un debutto: anche nei prossimi mesi avrà nuove occasioni di esibirsi con la Piccola Orchestra Veneta, seguendo il percorso tracciato dai vincitori delle passate edizioni, che hanno potuto crescere artisticamente grazie a questa prestigiosa collaborazione.

Questi appuntamenti rappresentano un riconoscimento importante per l’ensemble dell’Associazione Musicale Toti dal Monte, che ancora una volta si conferma interprete d’eccellenza e punto di riferimento nel panorama musicale italiano.

La possibilità di accompagnare giovani artisti destinati a una carriera internazionale, affiancando al tempo stesso solisti affermati, dà testimonianza del livello e della credibilità raggiunti dalla Piccola Orchestra Veneta.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts