Alle 21 la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco Adalberto Bordin al presidente dell’Ente Palio Dino Bottin ha sancito ufficialmente l’apertura del XXXV° Palio del Vecchio Mercato. Presenti sul palco anche Gino Gaffo, storico fondatore del Palio, Beatrice Caverzan, damigella dell’edizione 2024, e i bambini che hanno preso parte al nuovo video promozionale. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutti i volontari coinvolti nell’evento.
La serata, come da tradizione, prevedeva l’esibizione delle damigelle delle 11 contrade. Ad essere proclamata vincitrice è stata Martina Corato, della contrada di San Gaetano.
La giuria ha espresso il proprio verdetto dopo aver valutato diversi aspetti: gli abiti, gli accessori, le acconciature, l’esibizione di ballo e di recitazione.
Sono stati assegnati anche il premio Miglior abito ed accconciatura ad Aurora Bonetto, damigella di Busta, e il premio Portamento a Irene De Longhi, portacolori di Posmon.
Dalle 23 sul palco è tornata protagonista la musica con Claire D., con il format “Voglio vivere così”.
Fino a lunedì in piazza Marconi è operativo un ricco stand gastronomico e – novità di quest’anno – all’ex Pretura di piazza Negrelli è presente un’esposizione di vini del territorio con oltre 45 etichette, accompagnati da alcuni prodotti tipici.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata