Eletta la damigella del Palio: vince Martina di San Gaetano

Alle 21 la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco Adalberto Bordin al presidente dell’Ente Palio Dino Bottin ha sancito ufficialmente l’apertura del XXXV° Palio del Vecchio Mercato. Presenti sul palco anche Gino Gaffo, storico fondatore del Palio, Beatrice Caverzan, damigella dell’edizione 2024, e i bambini che hanno preso parte al nuovo video promozionale. Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutti i volontari coinvolti nell’evento.

La serata, come da tradizione, prevedeva l’esibizione delle damigelle delle 11 contrade. Ad essere proclamata vincitrice è stata Martina Corato, della contrada di San Gaetano.

La giuria ha espresso il proprio verdetto dopo aver valutato diversi aspetti: gli abiti, gli accessori, le acconciature, l’esibizione di ballo e di recitazione.

Sono stati assegnati anche il premio Miglior abito ed accconciatura ad Aurora Bonetto, damigella di Busta, e il premio Portamento a Irene De Longhi, portacolori di Posmon.

Dalle 23 sul palco è tornata protagonista la musica con Claire D., con il format “Voglio vivere così”.

Fino a lunedì in piazza Marconi è operativo un ricco stand gastronomico e – novità di quest’anno – all’ex Pretura di piazza Negrelli è presente un’esposizione di vini del territorio con oltre 45 etichette, accompagnati da alcuni prodotti tipici.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts