Dopo gli insulti e le aggressioni verbali ai titolari del ristorante “Mare a Monte” di Corso Mazzini a Montebelluna, ieri sera i responsabili, che nelle ultime settimane sono balzati agli onori delle cronache per le loro pericolose acrobazie in bici nel mezzo del traffico cittadino, hanno voluto scusarsi di quanto fatto.
“Ieri sera, dopo aver girato per qualche minuto davanti al locale, ci hanno chiesto se potevamo uscire – spiega Angela, titolare dell’attività – siamo usciti e ci hanno detto che ci volevano chiedere scusa per quanto successo. Prima di accettare le scuse abbiamo chiesto le motivazioni per i loro comportamenti, hanno spiegato e noi gli abbiamo fatto un po’ di predica. Alla fine, abbiamo accettato le scuse».
Secondo Angela, i ragazzi hanno anche chiarito le loro richieste per il futuro: “Vorrebbero un’associazione sportiva o qualcosa che li assicuri, per essere iscritti come sportivi e poter far partire il loro sponsor. Chiedono solo uno spazio per fare quello che vogliono, in sicurezza”.
“Sono stati bravi, ci hanno messo la faccia – commenta – e questo non è scontato, visto quello che succede ultimamente. È stato un bel gesto, e non perché volevano ottenere qualcosa, ma perché hanno avuto il coraggio di venire a spiegare quello che hanno fatto”.
Per Angela, questo incontro rappresenta un passo importante: “Io sono mamma, nonna e quant’altro, e devo dire che quando i ragazzi sbagliano e poi trovano il coraggio di chiedere scusa è un bel segnale per tutti”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata