Sono ore di grande dolore e profonda commozione a San Fior per la scomparsa improvvisa di Luca Pagotto, 31 anni, morto ieri sera venerdì in uno scontro con un’auto mentre percorreva la SS13 Pontebbana in sella alla sua moto.
L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e per lui ogni tentativo di rianimazione effettuato dal Suem 118 è stato vano. Sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per i rilevamenti del caso.


Pagotto, che viveva con la compagna, padre di due figli, è ricordato a San Fior come un ragazzo buono, disponibile con tutti e pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona in gamba, un lavoratore instancabile che non si tirava mai indietro di fronte alle difficoltà.
Il motociclista era proprietario di una stimata impresa artigiana di pitture edili, con sede in via Ongaresca: si occupava della tinteggiatura di facciate di abitazioni e anche degli interni delle strutture.




Sul posto ieri sera si erano recati immediatamente anche il sindaco Gastone Martorel e il vice sindaco Alberto Tonon, che conoscevano personalmente il 31enne.
“La morte di questo nostro giovane concittadino è uno strazio per tutti – commenta addolorato Martorel – Era un ragazzo benvoluto, generoso, sempre sorridente. Lo avevo salutato giovedì pomeriggio, all’uscita dal municipio: aveva appena terminato di imbiancare un locale comunale, a uso delle associazioni, e in particolare della scuola di musica, e lo aveva fatto gratuitamente, perché aveva un cuore grande“.


L’inaugurazione della palestra “Arcostruttura” in via Isidoro Mel, rinnovata dopo un intervento concluso proprio per l’avvio della scuola, prevista per questa mattina sabato alle 11, è confermata: “Si svolgerà con sobrietà – dice il sindaco -, e rivolgeremo un ricordo speciale a Luca e alla sua famiglia”.
Cordoglio anche da parte della parrocchia di San Fior, guidata da don Domenico Valentino: tutta la comunità è rimasta profondamente scossa dalla tragedia, e in questo momento è unita in una preghiera forte e continua per la compagna, i figli e i genitori.
Nelle prossime ore saranno resi noti data e luogo dei funerali.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata