Vandali al parco: danneggiate le attrezzature sportive

Vandali in azione al parco di Bagnolo, frazione di San Pietro di Feletto.

Come ha riferito Linda Pompeiano, assessore all’Istruzione e ai Rapporti con le associazioni, non sarebbe la prima volta che un fatto simile si verifica in quel luogo. Tutto a danno delle attrezzature lì situate.

“L’ennesima mancanza di rispetto delle attrezzature presenti nel parco ci ha portato a segnalare il fatto pubblicamente – ha riferito -. Ormai aver cura delle aree pubbliche e delle attrezzature presenti sembra un optional”.

Tra le attrezzature danneggiate rientra, ad esempio, il canestro presente nell’impianto sportivo, preso ripetutamente di mira dai vandali. E non solo.

“Poco tempo fa, quando abbiamo cambiato tutte le reti e installato il canestro nuovo, due giorni dopo avevano già bruciato la rete da pallavolo – ha riferito -. Questi ripetuti comportamenti portano a domandarsi se abbia senso continuare a spendere soldi pubblici sulle continue manutenzioni”.

“Inoltre, questa volta, i danni provocati hanno reso pericoloso l’utilizzo dell’area: l’effetto più immediato è quello di togliere le attrezzature rotte, affinché nessuno si faccia male. Per colpa di pochi, molti potrebbero pagarne le conseguenze – ha concluso l’assessore -. È importante ricordare che non è colpevole solo chi rompe, ma anche chi sta a guardare senza dissuadere l’amico. Infine, invitiamo tutti i fruitori del parco a segnalare i danni, per permetterci di intervenire il prima possibile”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts