Asd “Punto Fermo” Palestra: da 30 anni gli specialisti della ginnastica posturale e dell’allenamento a corpo libero

L’associazione sportiva “Puntofermo” nasce nel 1994 da un’idea della professoressa Nicoletta Menegon, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento sportivo per il territorio di Montebelluna.

Da questa idea parte il primo corso di ginnastica “di mantenimento” per adulti: un momento dedicato allo all’attività fisica, alle relazioni interpersonali e al benessere psico-fisico. Da quel momento, Puntofermo inizia a crescere diventando sempre più un riferimento nel territorio.

Nel 2016 viene inaugurata la sede ufficiale di ASD Puntofermo di via Dino Buzzati 18 a Montebelluna, un luogo dove i valori, su cui Nicoletta aveva fondato l’Associazione, sono ancora i punti cardine su cui tutto si basa. Un luogo in cui si creano rapporti e si coltivano relazioni, un luogo dedicato alla cura e al benessere fisico ma che desidera anche aiutare la mente e lo spirito.

In questa stagione sportiva Puntofermo festeggia un compleanno importante: 30 anni di attività in cui tutto lo staff di professionisti (fisioterapisti, laureati in scienze motorie e trainer abilitati dal conseguimento dei titoli rilasciati dai principali enti formatori riconosciuti a livello nazionale) è a servizio delle persone, per aiutarle nel loro percorso di miglioramento della condizione fisica, di recupero funzionale a seguito di traumi o interventi chirurgici.

“La nostra struttura è diventata importante negli anni per essere centro accreditato ‘Back e neck School’, cioè riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di prevenire e risolvere il mal di schiena e i dolori cervicali – spiega la fondatrice e titolare Nicoletta Menegon – Siamo gli specialisti della ginnastica posturale e offriamo oltre 70 corsi di gruppo settimanali, che includono anche attività di pilates, fitness, tonificazione e rinforzo generale. Oltre a ciò offriamo percorsi in piccolo gruppo (max 3 -4 persone) e individuali strutturati sulla persone e sulle loro necessità. Organizziamo, strutturiamo e svolgiamo il nostro lavoro per fare in modo che la persona pratichi attività fisica confortata da risultati ed esperienze motorie positive e dalla conseguente motivazione a frequentare la nostra struttura con regolarità e costanza”.

“Da questa settimana ripartono tutte le nostre attività e per celebrare un anniversario così importante abbiamo rinnovato e ampliato la sede per offrire ai clienti un ambiente ancora più confortevole e accogliente – conclude Menegon – Venite a scoprire asd PuntoFermo per ripartire con energia: la vostra salute è il nostro miglior investimento“.

(Autore: Dplay)
(Foto: Asd “Puntofermo”)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts