Primo giorno di scuola, i Carabinieri accanto agli studenti

Oltre 30 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sono state impiegate questa mattina, mercoledì, in diversi istituti scolastici, con i Comandanti delle Stazioni in “prima linea”, per accogliere i ragazzi.

Come ogni anno i Carabinieri della Provincia di Belluno sono accanto agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico: è un appuntamento che si rinnova, dove i militari dell’Arma danno il benvenuto ai giovani scolari, augurando loro buona fortuna.

La giornata di oggi segna l’inizio di un nuovo anno di collaborazione tra l’Arma, gli istituti scolastici, le famiglie e, soprattutto, gli studenti. La presenza dell’Arma è volta a garantire la necessaria cornice di sicurezza e prevenire la consumazione dei reati, anche con i consueti incontri sulla legalità che verranno organizzati presso gli istituti di ogni ordine e grado.

L’Arma continuerà ad affiancherà le istituzioni scolastiche rendendosi disponibile a incontri, conferenze, visite ai Reparti dell’Arma, per rinnovare l’impegno in favore della diffusione della cultura della legalità.

Nel corso del precedente anno scolastico sono stati oltre 3 mila gli studenti della provincia incontrati dall’Arma nell’ambito dei diversi progetti di educazione civica e di diffusione della cultura alla legalità, cui si sono affiancate anche molte visite alle Compagnie e Stazioni dell’Arma, in cui i giovani hanno potuto vedere mezzi ed equipaggiamenti e conoscere meglio il servizio dei loro Carabinieri.

“Da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Belluno, un sincero augurio a tutti gli studenti e insegnanti di buon anno scolastico”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri Belluno
)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts