Protezione civile di Cavaso, eletto il Consiglio direttivo: Comaron coordinatore operativo

Si è svolta venerdì scorso l’assemblea del Gruppo di Protezione Civile Comunale di Cavaso del Tomba convocata dal sindaco Gino Rugolo con all’ordine del giorno l’elezione del Consiglio direttivo e del nuovo coordinatore operativo.

E’ risultato eletto Davide Comaron come coordinatore operativo mentre nominato come suo vice Alberto Annoso.

Il Consiglio direttivo si completa con il segretario Daniele Vendramini, il responsabile operativo Nico Gregori David e Rossetto Renzo con l’incarico di responsabile mezzi e attrezzature. Svolgeranno inoltre il ruolo di aggregati in supporto alla segreteria Daniele Sartor e Federico Menegon.

“Una squadra costituita da persone di esperienza comprovata nella Protezione civile e di persone che, per la prima volta, si mettono a disposizione per questo importante impegno, che ha come obiettivo quello di garantire le varie attività per la sicurezza della cittadinanza in caso di emergenza, anche nel settore dell’antincendio boschivo vista la conformazione ambientale in cui viviamo – ha commentato il sindaco Rugolo -. Un altro obiettivo che avevamo promesso di realizzare e che si sta concretizzando. A breve partiranno i corsi di formazione base ai quali parteciperanno gli iscritti che potranno in seguito garantire la formazione di squadre formate entro fine anno”.

“La soddisfazione è doppia in quanto al gruppo hanno aderito con convinzione alcuni giovanissimi ragazzi e ragazze di neanche 20 anni, dimostrando grande senso civico”, ha sottolineato il vice, Michele Cortesia.

Il nuovo coordinatore del gruppo di Protezione Civile di Cavaso ha espresso un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale e a tutti gli iscritti per la fiducia accordatagli: “Ringrazio l’Amministrazione e i volontari per avermi reso parte di questo progetto e per aver creduto in me affidandomi l’incarico di coordinamento – le sue parole – Un riconoscimento particolare va anche all’area tecnica, che con impegno e precisione ha seguito tutta la parte burocratica necessaria alla creazione del gruppo. Il nostro è un team compatto, animato dal desiderio di mettersi in gioco e di essere al servizio della comunità di Cavaso. Sono certo che, lavorando insieme, riusciremo a portare un contributo concreto e prezioso al territorio”.

La Banca delle Terre Venete ha voluto essere in prima fila per sostenere economicamente il nuovo gruppo in fase di costituzione. Gianfranco Sasso presidente della Banca delle Terre Venete: “Sostenere la nascita del nuovo Organo di Protezione Civile è per la nostra Banca un gesto concreto di vicinanza al territorio e alla sua sicurezza. Crediamo nel valore della prevenzione, della solidarietà e dell’impegno civico e vogliamo ringraziare chi si impegna ogni giorno per essere punto di riferimento nei momenti di emergenza e nei bisogni della comunità. Il nostro è un supporto che guarda al futuro, fondato sulla fiducia nelle persone e nello spirito di collaborazione che anima le nostre comunità”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cavaso del Tomba
)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts