“Il diavolo veste Prada 2”, si cercano duemila comparse. Linee guida per i look

Attesissimo il sequel del Diavolo veste Prada, pellicola di successo del 2006, con il ritorno di Meryl Streep, nei panni della terribile Miranda Priestley, tirannica direttrice della rivista di moda “Runway”, assieme ad Anne Hathaway ed Emily Blunt, nelle vesti delle assistenti Andrea “Any” Sachs ed Emily Charlton.

Tratto dal romanzo di Lauren Weisberger, il film ha ricostruito uno spaccato del settore della moda, venendo addirittura scelto come materia di studio in diversi corsi riguardanti le dinamiche aziendali.

Alla luce di ciò, il sequel della pellicola si preannuncia come un nuovo successo sullo schermo e, nel frattempo, la produzione cerca 2 mila comparse, per le riprese di alcune scene del film a Milano (in foto, il Duomo), previste dal 6 al 18 ottobre prossimi.

Anche l’Italia, quindi, entrerà nel film, che mostra la sua particolarità già per la modalità con cui si svolgeranno i casting per le comparse, il primo dei quali previsto per martedì 16 settembre a Milano.

Le comparse, infatti, dovranno essere over 30 e lavorare nel mondo della moda, del design, della comunicazione e degli eventi, per restituire autenticità alla pellicola.

Ogni comparsa dovrà interpretare un mood stilistico, ovvero una linea precisa in fatto di look e comportamento. Il reparto costumi si occuperà di eventuali correzioni, così da rendere tutto uniforme e coerente con la visione del film stesso.

Un casting, quindi, che metterà alla prova le comparse in fatto di look e gusto per la moda.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts