La truffa del finto corriere: fermato 53enne, stava ritirando un pacco dal valore di 135 mila euro

Travestito da corriere stava cercando di impossessarsi di un pacco contenente monili in oro per un valore di 135 mila euro: è quanto accaduto ieri mercoledì pomeriggio nella ditta orafa “Due-A di Colbertaldo Mario & C. S.n.c.” in via Sopracastello a San Zenone degli Ezzelini.

A smascherare l’uomo, cinquantatreenne napoletano, i Carabinieri della stazione di Asolo. L’uomo, disoccupato e con numerosi precedenti penali, indossava la divisa di una nota società di spedizioni. Il tentativo di ritiro fraudolento sarebbe stato preceduto da contatti telefonici ingannevoli, operati da complici in corso di identificazione, che – a seguito di una probabile intrusione nei sistemi informatici della ditta – erano riusciti a intercettare la corrispondenza con la società di spedizioni legittimata alla consegna

La perquisizione personale e veicolare ha portato al rinvenimento di un borsone contenente ulteriori divise complete di diverse ditte di spedizioni e timbri contraffatti intestati alle stesse. Il mezzo utilizzato, un Fiat Ducato regolarmente noleggiato, è risultato avere una targa finta applicata sopra quella autentica.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di sventare un colpo che avrebbe potuto arrecare un ingente danno economico all’azienda orafa, assicurando alla giustizia una persona già nota per reati analoghi. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ai complici e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili sul territorio nazionale.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts